Ci raccontiamo

"I viaggiatori sono quelli che lasciano le loro convinzioni a casa, i turisti no"
- Pico Iyer -

Un amico è così

Ciao, siamo Fabiano e Gianluca. Ci siamo conosciuti in un caldo giorno nel lontano 2011 e sono state subito scintille: non ci siamo mai separati. Condividiamo tante passioni. Ci piacciono i libri (sia romanzi, sia testi divulgativi); adoriamo scrivere (articoli e romanzi); abbiamo scoperto di essere due viaggiatori, tanto che conclusi un viaggio o un’escursione del weekend vogliamo subito organizzarne altri; quando si presenta l’occasione, siamo dei gran mangioni. Insomma, ci piace la conoscenza in tutte le sue sfaccettature.

Dopo il nostro percorso in università – sì, abbiamo frequentato la stessa università -, abbiamo capito che mancava qualocosa sul nostro tragitto… E la risposta è arrivata come un fulmine a ciel sereno: viaggiare! Così, piano piano ci siamo affacciati sul mondo delle gite e delle esplorazioni. Prima nelle zone limitrofe, poi sempre più lontano…

E da allora non abbiamo più smesso!

Benvenuti sul nostro blog!

Questo blog nasce nel maggio del 2018, con la voglia di documentare i luoghi che abbiamo visitato e – perché no? – far appassionare qualcun altro a posti che meriterebbero una valorizzazione maggiore.

La nostra mission

Come accennato sopra, il nostro intento è quello di dar visibilità a quei luoghi principalmente italiani che, purtroppo, sono vittima della noncuranza e dell’ignoranza. Ma anche quello di trasmette le emozioni e le atmosfere dei luoghi a te che ci leggi.

Quasi nessuno sa, ad esempio, che l’Italia è il paese con la maggiore concentrazione di castelli al mondo. O che, sempre in Italia, abbiamo numerosi siti preistorici, molti dei quali di importanza europea e mondiale.

Perciò, dopo aver riscoperto diversi luoghi e averli dissotterrati dalle macerie della Trascuratezza, abbiamo deciso di spendere per loro alcune parole, per non lasciarli nel completo abbandono di cui hanno sofferto.

Attraverso la scrittura cercheremo di renderli immortali.

Per favore, ritenta. Ci farebbe piacere che continuassi a seguirci 🙂
Fantastico! Grazie per la tua iscrizione! Ti aspettiamo sul blog con le novità 🙂

Resta con noi!

Iscriviti alla Newsletter

E se hai voglia di conoscere di più sulle nostre esperienze e avere aggiornamenti sui nostri prossimi itinerari puoi seguirci sui nostri profili social e iscriverti alla newsletter.

Per altre info, scrivici a [email protected]. Saremmo ben lieti di risponderti.

In conclusione, ti auguriamo: buon viaggio!

0
Follow by Email
Instagram
Torna in alto